Blitz a La Tribuna di Treviso

Come Sinistra Ecologia Libertà esprimiamo solidarietà e vicinanza a La Tribuna di Treviso dopo l’incursione in redazione di una rappresentanza organizzata dell’intolleranza e del razzismo.
Ai “bravi ragazzi” di Lotta Studentesca che piacciono tanto all’anziano vicesindaco leghista consigliamo di tenere le mani a posto e di fare i bravi studenti, e studiare bene la storia, in modo da imparare cosa era la “Pravda”, cosa significa “sionismo”, e cosa è stato il fascismo e il nazismo per la storia europea, cosa sono stati i campi di concentramento e le leggi razziali.
La libertà di stampa e di opinione è un elemento fondamentale della nostra democrazia e della nostra vita contemporanea. Che siano dei giovani a voler negare questo fondamentale diritto è particolarmente preoccupante. L’episodio è una conferma ulteriore della presenza di un fenomeno estremistico e razzista nella realtà trevigiana, che va monitorato con attenzione dalle autorità competenti, e isolati dalle forze politiche democratiche.

 

Luca De Marco

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...