PTCP, giova ripetere

Il Consiglio Provinciale ha bocciato Ikea e Barcon

 

 

Nessun via libera dal Consiglio Provinciale a Ikea e Barcon. Qualcosa non ci tornava nell’esito della votazione, e abbiamo voluto verificare meglio.

I favorevoli sono stati 13, 11 i contrari, gli astenuti 2 (Prosdocimo della Lega e Battaglion del PD), Bonesso non ha partecipato al voto. Dunque i votanti sono stati 26 e la maggioranza richiesta era di 14. La maggioranza non è stata raggiunta, quindi l’ordine del giorno non è stato approvato.

Si tratta di un importante schiaffo alla volontà derogatoria della Giunta, veicolata dai capigruppo di maggioranza, che serviva solo a delegare Muraro a dire un sì condizionato ai due progetti. E con ciò facendo poneva anche le basi perché qualsiasi altro privato potesse non chiedere, ma pretendere l’assenso del Consiglio Provinciale al proprio piano di cementificazione, redatto in modo da soddisfare ai blandi criteri introdotti dall’ordine del giorno.

A questo punto la maggioranza non faccia forzature e prenda atto che non c’è il consenso neanche tra le proprie fila, nonostante qualche ambiguità e qualche tentativo di aiuto da parte della minoranza. E quindi si archivi in fretta la procedura certificando che il PTCP non consente la cementificazione proposta da Ikea e da Colomberotto e Rotocart.

 Luca De Marco  Coordinatore Provinciale

 Luigi Amendola  Capogruppo Consiglio Provinciale

Lascia un commento

Archiviato in ambiente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...