solidarietà alle vittime e al popolo francese

Il circolo cittadino e la federazione provinciale di Sinistra Ecologia Libertà esprimono il loro cordoglio di fronte all’orrenda strage di Parigi, che segue soltanto di pochi giorni altre uccisioni di innocenti a Beirut e sui cieli del Sinai.torree
Il Daesh (Isis) si dimostra ancora una volta per quello che è: un’organizzazione di vigliacchi terroristi, che aggrediscono gli inermi, uccidono ragazzi e anziani, sperano di guadagnare qualcosa dalla nostra paura.
È un cancro maledetto, una feccia nazista, e la comunità internazionale deve saper trovare i mezzi più efficaci per estirparlo. Prima di tutto smascherando il doppio gioco di chi ha creato le premesse per lo sviluppo di questa organizzazione, di chi continua a finanziarla con i soldi guadagnati dalla vendita del petrolio all’Occidente, di chi continua a farle arrivare armi.
Prendiamo le distanze dagli ignobili titoli di quotidiani che fomentano l’odio e la divisione nella nostra società, e dai discorsi di chi vuole guadagnare consensi usando il sangue versando da persone innocenti.
Comunichiamo il nostro appoggio a tutte quelle manifestazioni pubbliche che, in nome di un autentico spirito democratico, ribadiranno il no al terrorismo, al razzismo, all’odio.
Siamo vicini alla famiglia di Valeria Solesin, di Venezia., in questo momento di immenso dolore.
Auguriamo una rapida ripresa ad Aristide Barraud, giocatore del Mogliano Rugby.
Manifestiamo la nostra vicinanza agli studenti trevigiani che in questi giorni si trovavano in gita a Parigi e a tutti e tutte coloro che dalla nostra Provincia si sono trasferiti a Parigi per lavoro o per studio.


Marco Pedretti – a nome del coordinamento provinciale

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...