Michela Fedeli

-Collegio di ASOLO-

Sono Michela Fedeli, nata quarantatré anni fa a Livorno, da padre toscano e madre asolana.

Fin da ragazzina ho fatto attività politica nelle fila della sinistra giovanile, interessandomi particolarmente delle politiche del lavoro e del mondo femminile, ricoprendo sia incarichi provinciali che nazionali.

Nel 1988 sposo Lucio, un ragazzo di Maser, che mi farà diventare madre, nel luglio del 1993, di Leonardo, ora al quarto anno del liceo classico Levi di Montebelluna e, nel 1996, di Federico, al primo anno del liceo artistico G. De Fabris di Nove.

Le sopraggiunte maternità mi hanno portata ad un allontanamento dall’impegno attivo nella politca.

Dedicarsi alla famiglia e al lavoro, sono impiegata amministrativa part-time, con l’immensa fortuna di avere un contratto a tempo indeterminato, mi ha permesso di vivere quotidianamente tutte le problematiche che una giovane famiglia deve affrontare, in quanti e quali sforzi si deve adoperare per riuscire a conciliare i molteplici ruoli che deve ricoprire.

E’ con l’arrivo di quella che io, e non solo io, definisco controriforma scolastica Gelmini che decido che il mio impegno civico non può essere rinviato oltre. Insieme ad alcuni docenti e genitori dell’ Istituto Comprensivo Scolastico Torretti di Asolo diamo vita al Comitato per la buona scuola di Asolo e della Pedemontana. Anche in questa occasione ho potuto constatare quanta competenza, passione e fattiva collaborazione le donne abbiano portato alla buona riuscita di tutte le iniziative promosse.

Da più di un anno partecipo al gruppo “Donne in Cerchio” che si adopera per la promozione e la diffusione delle politiche femminili sul territorio. Nell’estate del 2010 entro a far parte della Commissione Pari Opportunità del mio Comune, con la volontà, condivisa da tutti i suoi membri, di riuscire ad attivare una rete di servizi volti alle donne, alle famiglie, all’integrazione per intervenire in questo crescente divario e discriminante atteggiamento sessista e razzista.

Questi alcuni dei motivi, non ultimo il mio forte desiderio e determinazione a voler vedere nuovamente UNA SINISTRA COMPATTA, FORTE E RAPPRESENTATIVA DEL POPOLO, che mi hanno traghettata in SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’, un partito aperto, accogliente che meglio di chiunque altro si fa voce di tutte le più alte ed urgenti problematiche che riguardano il nostro Paese.

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA‘ mi vede impegnata sia a livello, provinciale come componente dell’Assemblea Federale e del Coordinamento Provinciale, sia a livello regionale, come membro della Commissione di Garanzia, sia a livello Nazionale, come rappresentante della nostra provincia all’Assemblea nazionale.

La terra, a cui ormai sento di appartenere, per troppi anni ha subito lo scempio della cementificazione selvaggia, la politica dei furbi a discapito degli onesti, ultimo esempio la vergognosa manovra sulle quote latte. Sono veramente stanca di assistere passivamente a questa politica di NON GOVERNO , decisamente abile a SPERPERARE IL NOSTRO DENARO PRIVANDOCI DEI SERVIZI ESSENZIALI, fatta di arroganza e prepotenza. Voglio che la nostra provincia torni ad essere la terra ricca, dalle tante meravigliose risorse umane, esempio di ingegno ed operosità, ai quali, non solo è naturalmente portata, ma che per decenni ne è stata esempio per molti. VOGLIO TORNARE AD INNAMORARMI DI QUESTA BELLA TERRA! So che è possibile farlo, E’ ARRIVATA L’ORA DI CAMBIARE!!! Lasciate che più donne amministrino ai più alti livelli; sapete già quanta passione, amore, razionalità e capacità possiamo mettere nel nostro far politica. Per questo vi chiedo

VOTATE MICHELA FEDELI COLLEGIO 1 ASOLO

e

FLORIANA CASELLATO PRESIDENTE

vorrei salutarvi con una frase che io ho trovato bellissima, pronunciata qualche giorno fa da Don Luigi Ciotti,

<<LA LIBERTA’ E’ IMPEGNO E RESPONSABILITA’>>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...